Il Congresso di quest’anno rappresenta sicuramente un momento di incontro particolare: il COVID ha completamente alterato tutte le nostre consuetudini ed ha reso difficili i nostri percorsi, ma non ci siamo arresi. E così abbiamo allargato i nostri interessi anche a questa terribile pandemia ed alle conseguenze che ne deriveranno. Infatti l'Associazione Italiana per lo Studio del Dolore, capitolo italiano di EFIC® e IASP®, è da sempre impegnata nella ricerca e nello studio dei trattamenti più efficaci nella lotta al dolore ed anche in questo momento non può che perseguire la sua mission.

Il programma del nostro prossimo Congresso Nazionale 2021 sarà ricco di spunti interessanti per quanti sono proiettati nella cultura del dolore, rispettando, come sempre criteri di ricerca ed assistenziali, nell’ambito della multidisciplinarità caratteristica della nostra Società.
Il congresso vedrà, infatti, la presenza di numerose personalità, da sempre punti di riferimento nei loro settori di competenza, che sapranno catturare la nostra attenzione sulle novità che il mondo ci offre, senza perdere di vista le linee guida e la pratica clinica quotidiana, con un unico fondamentale obiettivo: la presa in carico del paziente con dolore.

Scarica il Save the Date

Il Congresso si svolgerà in modalità online.

TOPICS 

TIMETABLE

INVIO ABSTRACT

Gli abstract accettati saranno pubblicati sia nell'Abstract book, disponibile nel sito dell'Associazione Italiana per lo Studio del Dolore come supplemento al periodico Dolore aggiornamenti clinici, che su Cureus Journal of Medical Science, nel canale della Fondazione Paolo Procacci, dove sarà possibile inserirli sia come abstract che come poster. 

ISCRIZIONI

SEGRETERIA SCIENTIFICA

Associazione Italiana per lo Studio del Dolore
e-mail: info@aisd.it 

PROVIDER ECM E AGENZIA ORGANIZZATIVA

Planning Congressi srl
Tel. 051 300100 - www.planning.it 
Project manager: Ramona Cantelli r.cantelli@planning.it
C
ontatti sponsor: Cristina Uzzo c.uzzo@planning.it

QUOTE DI ISCRIZIONE

Il Congresso è gratuito per i soci AISD in regola con la quota, per gli specializzandi, per gli infermieri.
Per medici, farmacisti, psicologi, non soci la quota di iscrizione è di 75 € più Iva.