Attenzione: state navigando nella vecchia versione del sito. Il nuovo sito è accessibile a questo link

Benvenuto nel sito ufficiale AISD

L'Associazione Italiana per lo Studio del Dolore da più di 30 anni si occupa della malattia dolore, promuovendo la ricerca sui meccanismi fisiopatologici del dolore e sulle sindromi dolorose.
Per accelerare il processo di ricerca e migliorare la cura dei malati sono fondamentali la cooperazione interdisciplinare e l'aggiornamento di coloro che operano nella ricerca e nella cura.
Scopri all'interno del sito quali sono i vantaggi nel diventare socio AISD e qual è la missione in cui crediamo.

Associati all'AISD
Sostieni l'AISD con il 5xmille

Rss feeds Dimensione carattere Stampa

Benvenuto

Nome di login o email


Password






Utilizza questo link per recuperare la password di accesso

Bacheca

Pagina delle Comunicazioni

AISD Un viaggio di 30 anni

Storia dell’Associazione Italiana per lo Studio del Dolore



Dolore: Aggiornamenti Clinici


Se desideri ricevere in visione il pdf di un numero del periodico puoi inviare la tua richiesta scrivendo a segreteria@aisd.it

Dettagli >>


Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni e segnalazioni di eventi



International Association for the study of Pain


European Journal of Pain

Feed RSS

Le news possono essere distribuite con sistema RSS.
rss1.0
rss2.0
rdf

#CongressoAISD2016: Ricerca di base e clinica per l'appropriatezza terapeutica in Medicina del Dolore


Il qualificato programma in cui si articola il Congresso dell'AISD, Associazione Italiana per lo Studio del Dolore, si propone di ribadire che non esiste il "farmaco giusto" ma la giusta associazione di molecole e tecniche più idonee per ogni singolo paziente, per la sua peculiare situazione e per i suoi personali obiettivi di quotidianità. «Con questo Congresso vogliamo riaffermare il concetto di "personalizzazione della terapia", utilizzando quanto attualmente disponibile, coniugando le competenze tecniche con l'empatia all'interno di una cornice, imprescindibile, di appropriatezza: in una parola, il servizio alla persona con dolore. In maniera significativa il programma ha voluto, con le sue sessioni congiunte, significare la pressante necessità di sinergie inter e multidisciplinari tra le società scientifiche di differente specializzazione che si occupano di dolore al fine di rendere sempre più efficaci le strategie terapeutiche, condividendo energie e conoscenze.» – dichiara il prof. Maurizio Evangelista, presidente del Comitato organizzatore locale (Consigliere AISD, Direttore U.O. Terapia del Dolore, Università Cattolica del Sacro Cuore/CIC, Consultore del Pontificio Consiglio per gli Operatori Sanitari, Città del Vaticano, Membro del Comitato etico dell'Istituto Superiore di Sanità).
Leggi tutto

Per visionare il programma del 39° Congresso AISD clicca qui


Stampa veloce