Benvenuto
Bacheca
Pagina delle Comunicazioni
Link utili
AISD Un viaggio di 30 anni
Dolore: Aggiornamenti Clinici

Se desideri ricevere in visione il pdf di un numero del periodico puoi inviare la tua richiesta scrivendo a segreteria@aisd.it
Dettagli >>
#CongressoAISD2016: Un libro per i 40 anni AISD
Un libro per ricordare i momenti salienti e festeggiare un traguardo importante, ma anche un momento di riflessione per progettare il futuro. Le radici sono importanti e quelle dell'Associazione Italiana per lo Studio del Dolore cominciarono a svilupparsi il 10 marzo 1976, quando un gruppo di medici di varie discipline accolsero l'invito di John J. Bonica, fondatore della IASP®, di costituire una società italiana per lo studio del dolore. Quel momento rappresentò la conclusione di un intenso lavoro di preparazione che aveva avuto inizio alcuni mesi prima, nel contesto del Primo Congresso Mondiale della International Association for the Study of Pain (IASP), che si era svolto a Firenze dal 5 all'8 settembre 1975 ed era stato organizzato sotto la direzione del Prof. Paolo Procacci.
L'interdisciplinarietà dell'AISD era già evidente nelle diverse discipline dei soci firmatari dell'atto costitutivo.
Leggi tuttoL'interdisciplinarietà dell'AISD era già evidente nelle diverse discipline dei soci firmatari dell'atto costitutivo.
Prof. Giustino Varrassi