EFIC Pain School sul dolore neuropatico

Riprende dopo due anni la EFIC Pain School sul dolore neuropatico, dal 24 al 27 ottobre 2022, a Lione. I posti disponibili sono 25, di cui 15 messi a disposizione dalla European Pain Federation, che coprirà i costi di iscrizione e alloggio.
Per richiedere la borsa di studio occorre compilare una domanda online, disponibile qui, allegare un CV e una lettera di motivazione a partecipare. La scadenza di invio della richiesta è il 31 maggio.

Il programma del corso copre gli elementi essenziali di ciò che un medico del dolore dovrebbe conoscere sul dolore neuropatico e mira ad affinare le capacità diagnostiche e di valutazione dei giovani algologi, a migliorare la loro capacità di interpretare i risultati clinici, strumentali e di laboratorio e stabilire il trattamento più appropriato.
Programma dettagliato
Informazioni generali

Il costo di partecipazione è di 500€ che coprono, oltre a lezioni, discussioni e sessioni pratiche, 4 pernottamenti in hotel, pranzi e pause caffè, cene di benvenuto e di saluto finale e attività sociali.

 

Associazione Italiana per lo Studio del Dolore
Email: segreteria@aisd.it - info@aisd.it
Sede legale: Via Tacito 7 - 00193 Roma


Articoli, notizie, comunicati possono essere inviati a: redazione@aisd.it

 

L'Associazione Italiana per lo Studio del Dolore è il capitolo italiano dell'International Association for the Study of Pain IASP® e della European Pain Federation EFIC®