#painawareness2022

L'iniziativa #painawareness2022 è promossa dall'Assemblea Mondiale della Sanità – una sottosezione dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). Il mese di settembre è il mese dedicato alla campagna #painawareness2022, il mese in cui concentrare una più intensa informazione per sensibilizzare l'opinione pubblica sul dolore, su come trattarlo e sul grande lavoro svolto dai professionisti del dolore. La International Association for the Study of Pain sostiene l'iniziativa, cui si associa l'Associazione Italiana per lo Studio del Dolore insieme ad altri Capitoli nazionali IASP.  Quest'anno, la campagna si concentra tra l'altro sull'importanza di un approccio individualizzato, multidisciplinare e multimodale nella cura del dolore.

Nel sito IASP è disponibile una lista di consigli di lettura sulle ultime ricerche in ambito algologico.
Come Capitolo Italiano della IASP condividiamo con grande piacere e impegno l'iniziativa e invitiamo a condividere e consigliare il post, a visitare il sito IASP e il sito AISD.
Settembre è anche il mese in cui si tiene il 45 Congresso nazionale AISD. Vi aspettiamo dal 22 al 24 settembre a Napoli! Oltre che in presenza il Congresso è fruibile anche sulla piattaforma www.congressoaisd.it, sia in diretta che come FAD asincrona successiva.

 

 

Associazione Italiana per lo Studio del Dolore ETS
Email: info@aisd.it 
Pec: associazionestudiodolore@pec.it
Sede legale: Via Tacito 7 - 00193 Roma
Codice Fiscale 80027230483 -  P.IVA: 14600111000


Articoli, notizie, comunicati possono essere inviati a: redazione@aisd.it

Per informazioni riguardanti le iscrizioni: soci@aisd.it

 

L'Associazione Italiana per lo Studio del Dolore è il capitolo italiano dell'International Association for the Study of Pain IASP® e della European Pain Federation EFIC®

      

Realizzazione Geniomela.it