Pubblicato in Notizie.

Congresso del Capitolo italiano INS, Società di Neuromodulazione

Inizierà domani, 24 novembre 2022, a Verona, il congresso del Capitolo italiano dell'INS (Società Internazionale di Neuromodulazione) che vede come presidente del comitato scientifico il Prof. Enrico Polati, che farà una lettura magistrale sulle tecniche neurolesive e neuroinvasive in terapia del dolore, tema da sempre molto caro alla Scuola Algologica veronese che, con il compianto Professor Stefano Ischia, è stata tra i precursori di questa importante branca algologica. Il prof. Polati è consigliere AISD e ne è stato presidente nel bienno 2016-2018.
Al congresso parteciperanno anche il consigliere AISD Dott. Massimo Parolini, sempre di scuola veronese ma attualmente Direttore dell'UOC di Terapia del Dolore presso l'ospedale di Arezzo, che parlerà delle ultime novità in merito alla neurostimolazione midollare.
Interverranno anche il Dott. Alvise Martini, chirurgo algologo presso il Policlinico di Verona e storico iscritto AISD, che relazionerà in merito alle ultime tecnologie in merito alle procedure mininvasive di radiofrequenza e di neurostimolazione wireless.
Il congresso vede la partecipazione anche di molti altri colleghi esperti, maggiori dettagli sul programma si possono trovare cliccando qui.
I lavori si concluderanno nella giornata di sabato e toccheranno tutti i punti caldi in merito alle procedure neuromodulative in terapia del dolore.