Il Centro di Terapia del Dolore di Terni, Ospedale Santa Maria
L’Ambulatorio di Terapia Antalgica dell’ Ospedale Santa Maria di Terni è ubicato al 2° Piano della palazzina B.
L’Ambulatorio fa capo alla UOC di Anestesia e Rianimazione, diretta dalla Dott.ssa Rita Commissari e l’attività clinico-scientifica è svolta dai Dirigenti Medici: Dott. Andrea Sanapo: “IPAS in Gestione e trattamento del dolore con tecniche invasive e mininvasive”, Dott. Gian Marco Petroni: Rappresentante Regionale AISD per l‘Umbria; Dott.ssa Francesca De Sanctis; Dott.ssa Ester Marciano.
L’ambulatorio eroga: visita antalgica, pianificazione terapeutica nel paziente con dolore acuto e cronico muscolo scheletrico, neuropatico e nevralgico.
Tra le procedure mininvasive erogate: epidurale antalgica, blocchi nervosi diagnostici e terapeutici, Dry needling, blocchi e idrodissezione fasciale, iniezioni intrarticolari.
È attivo un Day Hospital per le prestazioni di neuromodulazione e neurolisi mediante radiofrequenza termica per il trattamento delle sindromi dolorose croniche non responsive a terapia medica.
Per prenotazione visite: si accede al centro tramite impegnativa del Medico di Medicina Generale con richiesta di "Prima visita di Terapia del dolore", prenotando poi il proprio appuntamento presso gli Sportelli CUP o telefonicamente (800 63 63 63 da telefono fisso, 075 540 2963 da telefono mobile).