Inizia il 23 settembre il 44° Congresso AISD

Tre giorni di diretta online, dal 23 al 25 settembre 2021.
870 i partecipanti che si sono iscritti al Congresso. 57 i relatori e moderatori coinvolti in 13 sessioni scientifiche, 13 letture magistrali, una tavola rotonda, una sessione di comunicazioni e poster, un corso di ecografia in terapia del dolore. 25 i crediti formativi ECM erogati dall’evento.

Continua a leggere

Presentato il “Manifesto sul dolore. Le proposte per una migliore gestione dei pazienti con dolore cronico”

Con lo scopo di migliorare i percorsi diagnostico-terapeutici dedicati al dolore cronico è stato presentato il 21 settembre 2021 il “Manifesto sul dolore. Le proposte per una migliore gestione dei pazienti con dolore cronico”, in occasione del tavolo tecnico della regione Lazio organizzato da Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, e realizzato con il contributo incondizionato di Sandoz.

Continua a leggere

Premio Stefano Ischia - Roma Pain Days

Il comitato scientifico ha deciso di istituire il Premio Stefano Ischia, grande luminare della medicina del dolore, il premio sarà assegnato alla migliore presentazione che sarà proposta da ricercatori under 40 che esporranno la propria ricerca clinica nel corso del Congresso Roma Pain Days, che si svolgerà a Roma dal 15 al 16 ottobre 2021.

Continua a leggere

Associazione Italiana per lo Studio del Dolore
Email: segreteria@aisd.it - info@aisd.it
Sede legale: Via Tacito 7 - 00193 Roma


Articoli, notizie, comunicati possono essere inviati a: redazione@aisd.it

 

L'Associazione Italiana per lo Studio del Dolore è il capitolo italiano dell'International Association for the Study of Pain IASP® e della European Pain Federation EFIC®